Burrasca e temperature in forte calo nel weekend

0
108
Burrasca e temperature in forte calo nel weekend

Nei prossimi giorni avremo un cambio molto sostanziale del tempo, con il maltempo che verrà a farci visita proprio nel weekend del famoso controesodo ferragostiano.

Infatti, l’indebolimento dell’alta pressione attualmente sull’Italia, favorirà l’ingresso di una forte perturbazione in arrivo dal Nord Atlantico apportando un sostanziale cambio delle condizioni meteorologiche nei prossimi giorni.

Le prime avvisaglie le avremo sul finire della giornata di Venerdì 24 con i primi temporali e rovesci che apriranno le porte ad una giornata di Sabato 25 molto perturbata.

Sabato avremo una giornata con cieli molto nuvolosi, forti rovesci e temporali associati a locali grandinate vista la netta differenza di temperatura delle due masse d’aria in gioco, quella al suolo calda ed umida rispetto a quella più fresca che s’infilerà letteralmente al di sotto di essa apportando una notevole instabilità.

Le temperature subiranno un drastico calo che sarà percepito molto bene tra Sabato 25 e Domenica 26 con una differenza di temperature massime anche di 8°C/10°C in meno rispetto a quelle attuali.

Subiremo una bella rinfrescata ma attenzione, non vuol dire che l’estate sia finita, diciamo che si prenderà una breve ma efficace sosta.

Foto di Roberto Toraldo – Salento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here